Elenco Professionisti
EOM Italia

GHEZZI JUAN CARLOS

Dottore/fisioterapista con formazione post graduate in tecniche di valutazione e trattamento osteopatico

Student Osteopathy EOM, COMT, Cert. Dry Needling, Graston Technique, Fascial Manipulation PT, Spinal Manipulation PT, R.U.S.I., Assistant Vasyli


Ghezzi Juan Carlos Dott. in fisioterapia, laureatosi presso l’Università degli studi di Brescia nel 2007. Inizia da subito a lavorare in autonomia come libero professionista presso uno studio medico privato dove matura le prime capacità di gestione dei pazienti con problematiche relative all’apparato muscolo scheletrico. In periodo universitario, partecipa a vari congressi inerenti a tematiche di traumatologia sportiva e trattamento delle lesioni muscolo tendinee.

Nello stesso periodo inizia la collaborazione con l’Unione Sportiva Cremonese che durerà circa 7 anni, dove ricoprirà il ruolo di fisioterapista sia a livello di settore giovanile che di prima squadra. Nel 2008 si specializza in medicina ortopedica secondo la metodica Cyriax (Prof. Alain Aims) e frequenta i corsi (Base, avanzato e sportivo)per l’applicazione della metodica Taping Neuromuscolare (Prof. David Blow).

Nel 2009 si specializza nel trattamento delle patologie flebolinfologiche e ortopediche con tecnologia Tecar Unibell e frequenta il corso di specializzazione nel bendaggio funzionale in traumatologia. Nel 2010 apprende il concetto Kinetic Control e sempre in questo periodo si specializza in anatomia dell’apparato locomotore e metodica di trattamento della Myofascial Pain Syndrome dei Trigger Point (Prof. Jan Dommerholt). Prosegue dunque il suo percorso in neuro anatomia e tecniche di trattamento di mobilizzazione del sistema nervoso (N.O.I) liv. 1 (Prof. Ruggero Strobbe).

Nel 2011 apre il suo studio specialistico di Fisioterapia "Fisiohealth" sito in Soresina nel quale inizia a sviluppare un'idea di fisioterapia diversa dal comune. Sempre ne 2011 diventa operatore certificato Human Tecar nel trattamento antiinfiammatorio localizzato, curativo/intensivo e di mantenimento del benessere.

Nel corso di quest’anno viene invitato al convegno “L’esercizio dello sport nell’età evolutiva” dove espone le metodiche riabilitative relative a quest’ambito specifico.

Nel 2012 frequenta i corsi di core stability e di training propriocettivo e approfondisce, attraverso una formazione specifica, l’utilizzo del laser Hilt e della terapia a onde d’urto. Sempre in questo periodo inizia la formazione specifica in terapia manuale secondo il concetto Maitland Liv. 1 (Prof. Walter Rolf e Lisa Mantovani)

Nel 2013 conclude un Master, rilasciato dall’Università di Pisa , in anatomia e manipolazione della fascia secondo la metodologia Stecco (Prof. Alessandro Pedrelli, Luca Ramilli, Antonio Stecco, Lorenzo Freschi). Inoltre si specializza nel trattamento manipolativo (HVLA Thrust Manipulation) del rachide Cervico Dorso Lombare a Roma (Spinal Manipulation Institute) Prof. James Dunning e Firas Mourad.

Nel 2015 inizia un percorso fondamentale che consiste nella specializzazione in Dry Needling soddisfacente i requisiti di formazione seminarios Travell & Simons tenuta dal Prof. Orlando Mayoral Del Moral. Prosegue inoltre il suo percorso professionale specializzandosi in terapia manuale osteopatica delle cervicalgie e delle lombalgie in collaborazione con la escuela de osteopatia de Madrid (Prof. Andrea Turrina). Partecipa poi, ad un approfondimento della metodica Dry Needling tenuta dal Prof. Cesar Fernandez De Las Penas. Continuando, approfondisce il percorso formativo in manipolazioni vertebrali HVLA thrust con Spinal Manipulation Institute(Prof. Firas Mourad).

Sempre quest'anno partecipa ad un corso in cui apprende l'uso dell'ecografo a fine fisioterapico (metodica che gli permette di fare un paso avanti i termini di professionalità e precisione riabilitativa).

Inizia, per ultimo, ma non ultimo, un percorso della durata di 6 anni, di fondamentale importanza per il suo bagaglio professionale in Osteopatia nelle disfunzioni neuro muscolo scheletriche (Escuela de Osteopatia de Madrid) presso l'Università degli studi di Verona; percorso che lo porterà a conseguire il titolo di Osteopata secondo le ultime evidenze scientifiche.

Nel 2016 organizza a Soresina, attraverso la collaborazione con uno dei provider più importanti d'Italia (NewMaster), il corso McConnell Ginocchio con il docente di fama mondiale Alfio Albasini.

Inizia inoltre un altro importantissimo e fondamentale percorso: COMT (Certificate in Orthopaedic Manual Therapy) attraverso Manual Concept, Curtin University e New Master (Prof. Alfio Albasini, Prof. Toby Hall, Prof. Kim Robinson).

Prosegue la sua formazione apprendendo la tecnica McConnell Piede dove impara oltretutto la prescrizione e l'applicazione di Plantari Ortopedici Vasyli (Prof. Alfio Albasini).

Sempre quest'anno studia una tecnica unica ed innovativa che migliorerà notevolmente le competenze per il trattamento dei tessuti molli: Graston Technique (Prof. Michael R. Ploski).

Ottiene inoltre una importantissima collaborazione firmando un contratto con lo studio CEREDE Sports Rehabilitation del Dr. Josè Manuel Sànchez di Barcellona, autore e creatore della tecnica EPI (Electrolisis Percutanea Intratisular) per l'esclusiva nella formazione ed utilizzo di tale fenomenale tecnica. 


Nel 2017 ottiene un’altra importantissima collaborazione col CNA (Centro Nazionale Artrosi) e l’IICM (Istituto Italiano di Chirurgia della Mano), diretti entrambi dal Prof. Marco Lanzetta, uno dei migliori chirurghi della mano a livello mondiale (il primo al mondo ad effettuare un trapianto di mano da cadavere).

Ad Ottobre partecipa ad un congresso sul trattamento integrato del piede ed arto inferiore con il Docente di fama mondiale Trevor Prior.

A Novembre organizza a Soresina sempre attraverso la collaborazione con il provider NewMaster il corso McConnell spalla con il docente di fama mondiale Alfio Albasini.


Professionalmente collabora con numerosi illustri colleghi fisioterapisti e medici ortopedici.

Presta inoltre consulenza , in ambito sportivo ad atleti e società professionistiche e non.

Sedi

  • Fisiohealth studio specialistico di Fisioterapia ed Osteopatia

    Via Zucchi Falcina, 22
    26015, Soresina, (Cremona)
    Tel. 0374650034 - 3475368354
    juancarlos.ghezzi@libero.it

Orari

Fisiohealth studio specialistico di Fisioterapia ed Osteopatia
Lunedì dalle 07:30 alle 13:00 dalle 14:00 alle 21:00
Martedì dalle 07:30 alle 13:00 dalle 14:00 alle 21:00
Mercoledì dalle 07:30 alle 13:00 dalle 14:00 alle 21:00
Giovedì dalle 07:30 alle 13:00 dalle 14:00 alle 21:00
Venerdì dalle 07:30 alle 13:00 dalle 14:00 alle 21:00
Sabato dalle 09:00 alle 13:00 dalle 13:00 alle 16:00
Domenica chiuso chiuso

Profilo

Lingue parlate

  • Italiano
  • Spagnolo